- associazionebenessereinte
- Approfondimenti
Home Conference con degustazione
13 ottobre 2023 dalle 19.30 alle 22.00
13 ottobre 2023 dalle 19.30 alle 22.00
Intervista apparsa su Universal World, un sito informativo che racconta gli eventi che riguardano la società globale
Link al sito: Alimentazione integrale, interessante argomento (universalworld.co.uk)
La presunta e tanto decantata eco-sostenibilità di alimenti a base di farine di insetti, non trova un chiaro e certo riscontro nella realtà dei fatti, se non un evidente quadro speculativo. Esattamente come sta avvenendo per le auto elettriche.
Mariella Lajolo Terapista Alimentare e counselor
Abbiamo dimenticato che sarebbe un nostro diritto vivere sani fino al giorno in cui si muore.
Si tratta di provare ad effettuare una prevenzione primaria, per evitare di ammalarci e una prevenzione secondaria, nel caso in cui siamo già ammalati, per contrastare l'aggravamento delle nostre condizioni cliniche o addirittura invertire l'effetto peggiorativo delle malattie stesse.
Racconta una tradizione orientale che un tempo vi era l’uso di pagare il medico per ogni giorno di salute e di sospendere il pagamento in caso di malattia. In questa tradizione si può riconoscere il concetto di prevenzione; lo scopo della medicina infatti non dovrebbe essere tanto quello di curare il malato, o di “lottare contro la morte”, quanto quello di conservare la salute e il benessere di chi malato non è. E, proprio in questa dimensione, essa smette di essere monopolio dei tecnici e struttura di potere e di controllo e finalmente ogni persona può non solo prendere in mano la propria salute, ma anche educare i figli reali, e per estensione le nuove generazioni, alla cura quotidiana della propria salute.
La dieta di Primavera è consigliata per 10, massimo 30 giorni, alla fine dell’inverno, per compensare i vecchi eccessi e liberare il corpo da ristagni e indurimenti, in un momento dell’anno in cui il corpo è più predisposto. Si tratta di evitare prodotti animali e derivati, ridurre all’osso l’olio e i prodotti che lo contengono (latte vegetale, semi, frutta secca), evitare i prodotti da forno (realizzati con farina e olio, ogni tipo di zucchero (a parte il malto), sospendere tutti i vizi e le cattive abitudini (alcool, caffé). Questo sforzo vi regalerà un corpo forte e sano, per il resto dell’anno e aiuterà a prevenire l’attacco di virus.
Via Crescentino, 10 10154 Torino | IT
dummy+39 349 71 79 115
dummyC. F. 97825820018
dummy info@associazionebenessereintegrale.it