x 
Carrello vuoto

Conferenza: individuo e ambiente un connubio indissolubile

Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, l’ultimo animale libero ucciso. Vi accorgerete… che non si può mangiare il denaro

Qual è la nostra responsabilità nel salvaguardare le risorse naturali?
Come possiamo risparmiare tali risorse per garantire un futuro alle prossime generazioni?

La risposta a queste domande sta nell’agire quotidiano di ciascuno di noi attraverso piccole azioni la cui somma può fare la differenza.

parleremo di acqua, energia, rifiuti, filiera alimentare…

Durante l’incontro daremo anche molti suggerimenti pratici e semplici per ridurre i nostri consumi casalinghi e il nostro impatto sull’ambiente esterno.

L’ associazione benessere integrale è impegnata a proporre stili di vita salutari attraverso l’alimentazione. Come possiamo però immaginare di stare bene psico-fisicamente se l’ambiente intorno a noi soffre a causa del nostro impatto e delle nostre scelte di vita?

Quali alimenti scegliere, la loro provenienza, come vengono prodotti e l’eticità di chi li produce sono la base per una scelta di vita consapevole e critica.
L’essere umano è la specie, apparsa sulla nostra terra, che meglio di tutte le altre ha saputo adattarsi a tutti gli ambienti presenti, ma proprio per questa sua peculiarità è anche la specie che ha creato i maggiori problemi all’ecosistema.
Dunque, il connubio vivere in buona salute e rispetto dell’ambiente è il più potente mezzo per diminuire lo spreco di risorse naturali e forse… immaginare un futuro possibile.

Si sbaglia chi pensa, di fronte ai grandi problemi ambientali, “io non posso fare nulla”… e lo dimostreremo facilmente.

E’ gradita la prenotazione, a causa della disponibilità limitata dei posti.

Sede Legale

Via Crescentino, 10 10154 Torino | IT

  • dummy+39 351 685 2272

  • dummyC. F. 97825820018

  • dummy info@associazionebenessereintegrale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2020 © Copyright Associazione Culturale Benessere Integrale - C. F. 97825820018 - Tutti i diritti riservati. Design by EleBweb.it

Search