x 
Carrello vuoto

Il percorso benessere integrale 360: le fasi

Il percorso benessere integrale 360 proposto dalla nostra associazione prevede della fasi graduali, di seguito descritte.

Si parte con un colloquio con un counselor che sosterrà la persona che si rivolge all’associazione nel definire chiaramente gli obiettivi che vorrebbe raggiungere. Successivamente si propone una consulenza alimentare da parte di un terapista alimentare diplomato presso “La Sanagola” di Milano, il quale fornirà consigli personalizzati in campo alimentare, adatti ad affrontare le problematiche che gli verranno sottoposte. Il passo successivo sarà essere presi per mano dal counselor che aiuterà ogni persona a mettere in pratica le indicazioni ricevute, sostenendo con efficacia il superamento di tutto ciò che ostacola la realizzazione degli obiettivi che si è proposta.

Nel percorso benessere integrale 360 sono inclusi anche incontri dedicati che forniscono suggerimenti specifici,  che  permettano  di iniziare ad approcciarsi al nuovo modo di mangiare, comprendendo la cottura ottimale degli alimenti, per trarne il maggior beneficio e mantenendone intatte le proprietà nutritive.

La nostra proposta di  ‘accompagnamento’ graduale nasce dalla consapevolezza che molte persone hanno bisogno di sostegno per attuare un cambiamento, soprattutto in un campo come quello alimentare che ha profonde radici culturali e psicologiche. Anche quando hanno indicazioni precise, infatti, la maggior parte di esse fanno fatica a intraprendere il cammino e una spinta iniziale, un aiuto esterno, si possono  rivelare preziosissimi.

Via, via che la persona sperimenta un’alimentazione consapevole, cucita sui suoi bisogni, non solo risolverà progressivamente i suoi problemi di salute, ma si sentirà sempre meglio e piena di energia.

Il cibo ha il potere non solo di influenzare il corpo, ma anche la mente, le emozioni e lo spirito. Una cattiva alimentazione può far vivere a metà, con una stanchezza che non passa mai, con malumore, scarsa concentrazione sul lavoro e nello studio, con tanti piccoli fastidi e disturbi, che non fanno godere appieno della vita. Una volta che si cominciano a constatare i benefici, sarà facile continuare e appassionarsi alla nuova avventura.

Per questo non parliamo di dieta, ma di cambiamento di stile di vita. La dieta solitamente si fa per un certo periodo, prevede restrizioni nel tipo e nelle quantità dei cibi che è consentito assumere. Raggiunto l’obiettivo desiderato si abbandona e si tende a tornare al regime precedente.

Differentemente, qui seguendo il piano consigliato, si dimagrisce fino a raggiungere il peso forma, ma soprattutto si sperimenta,  per gradi, un livello di benessere sempre maggiore e tutto questo senza rinunciare al piacere del cibo, perché il cibo deve gratificarci, soddisfarci. Ecco perché è così importante anche imparare a cucinare piatti sani e golosi.

Sede Legale

Via Crescentino, 10 10154 Torino | IT

  • dummy+39 351 685 2272

  • dummyC. F. 97825820018

  • dummy info@associazionebenessereintegrale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2020 © Copyright Associazione Culturale Benessere Integrale - C. F. 97825820018 - Tutti i diritti riservati. Design by EleBweb.it

Search