x 
Carrello vuoto

Ciclo conferenze: la salute della famiglia

“le virtù domestiche sono le radici nascoste, da cui le gioie e le utilità della vita civile crescono in fiore e frutto. qual è la famiglia, tale sarà la nazione: da li prenderanno norma certa i timori degli uomini e le speranze”.     Ivan August Kaznačić

Questo ciclo di tre incontri nasce per aiutare le persone ad affrontare una parte dei problemi più comuni, avendo come obiettivo quello di rafforzare la salute attraverso l’alimentazione e uno stile di vita adeguato.

I. le fasi dell’ età evolutiva alla luce di una sana alimentazione

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l’allattamento materno esclusivo nei primi sei mesi di vita e la continuazione anche dopo i sei mesi durante lo svezzamento.

Ma quali cibi associare al latte materno a sei mesi? e dopo un anno? e dopo due?

Una alimentazione sana e cosciente riduce il rischio di obesità infantile e anche di fratture. Riduce il rischio di tutte quelle malattie che stanno dilaniando l’ era moderna.

II. la cucina che cura: come seguire un’ alimentazione sana senza commettere errori banali

La scelta del cibo è una scelta di valore personale, condizionato da tantissimi fattori, emotivi, nostalgici, abitudinari.

La gola spesso prende il sopravvento sulle buone abitudini alimentari. Mangiare bene e avere cura di Se, imparando a non commettere errori è tutta una scoperta che risulta anche piacevole.

III. la salute della donna

La donna, nella sua evoluzione, attraversa momenti di grande cambiamento, passando da una condizione energetica a un’altra, portandosi dietro cambiamenti ormonali importanti.

La ricerca di equilibrio e la necessità di ristabilire ogni volta la sua particolare condizione energetica manifesta disturbi diversi. Un’alimentazione appropriata può aiutare a ridurre, se non eliminare, tali disturbi e rendere la vita della donna più serena e priva di stress.

 

Sede Legale

Via Crescentino, 10 10154 Torino | IT

  • dummy+39 351 685 2272

  • dummyC. F. 97825820018

  • dummy info@associazionebenessereintegrale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2020 © Copyright Associazione Culturale Benessere Integrale - C. F. 97825820018 - Tutti i diritti riservati. Design by EleBweb.it

Search