x 
Carrello vuoto

I consigli del benessere

?? In molti casi abbiamo potuto osservare che alcune persone fanno fatica ad attuare il cambiamento di stile di vita consigliato, in quanto spesso vorrebbero farlo apportando una trasformazione radicale in tempi brevi, stravolgendo completamente le loro abitudini.

Questo approccio rischia di ostacolare il cambiamento stesso e rimandarlo nel tempo.
È vero che noi proponiamo di basare l’alimentazione principalmente su cereali integrali, verdure di stagione, della propria fascia climatica e legumi e sottolineamo il fatto che i cereali integrali in chicco hanno una particolare energia, che può essere utile per aumentare la forza vitale, soprattutto in coloro che si sono indeboliti, ma questo non implica smettere completamente di consumare pane e pasta, l’importante è che siano integrali e di buona qualità.

5 lug 2019 1

La vera sfida per la maggioranza delle persone è quella di mangiare in modo ordinato ed equilibrato, cucinare i propri pasti, evitare lo zucchero e le bevande zuccherate, il consumo di latte e derivati, ridurre i prodotti animali, in particolare carne, affettati e uova. E soprattutto il cibo industriale e il “cibo spazzatura”.
È possibile ritrovare la salute e superare i dolori senza fare riferimento a regole rigide e divieti.

Il nostro cibo deve essere stuzzicante, per lo più non raffinato ed equilibrato, preparato avendo cura di variare le combinazioni e gli stili di cottura e In Italia possiamo scegliere tra un’incredibile varietà di cereali, verdure, legumi, condimenti, frutta e molto altro ancora.

Sede Legale

Via Crescentino, 10 10154 Torino | IT

  • dummy+39 349 71 79 115

  • dummyC. F. 97825820018

  • dummy info@associazionebenessereintegrale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2020 © Copyright Associazione Culturale Benessere Integrale - C. F. 97825820018 - Tutti i diritti riservati. Design by EleBweb.it

Search