FILOMENA COSTANTINO
SEGRETARIO - TESORIERE

Image

Gli studi ingegneristici l’hanno portata nel tempo ad occuparsi di insegnamento nelle Scuole Superiori, dapprima negli Istituti Tecnici e in seguito nei Licei, scoprendo così che occuparsi dell’ educazione delle giovani generazioniera una Mission oltre che una passione.

L’educazione è ormai al centro di un obiettivo ben definito, sia come impegno lavorativo che non.

Nel 2013 fonda, con altri soci, l’Associazione Madr&Lingua e ne diventa Presidente, carica che ricopre tuttora.

Con Madr&Lingua realizza, in convenzione con la Città di Torino, un progetto di bilinguismo nelle scuole dell’ infanzia.

Le sue collaborazioni con gli ambiti educativi diventano numerose e importanti coprendo molti settori annessi.

L’educazione è, dunque, un progetto ampio che non può non coinvolgere l’alimentazione: “Mens sana in corpore sano”  affermava Giovenale e… questo l’ ha portata qui,  come figura portante nel consiglio direttivo di benessere integrale.

Il suo motto è diventato: “Educarci a vivere”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER