x 
Carrello vuoto

MARIELLA LAJOLO
PRESIDENTE

Image

TERAPISTA ALIMENTARE, COUNSELOR PROFESSIONISTA, MEDIATRICE DEI CONFLITTI, EDUCATRICE

Mi sono sempre interessata di alimentazione, che ritengo sia il primo mezzo per mantenersi in salute.
Infatti tre volte al giorno possiamo mettere cause verso il miglioramento o il peggioramento di essa.
Ho sempre scelto prevalentemente cure olistiche, che puntassero sul riequilibrio, piuttosto che sulla cura del sintomo.
Qualche anno fa ho deciso di approfondire le mie conoscenze frequentando La Sanagola, una scuola per terapisti alimentari di Milano. Da quando sono terapista alimentare, non solo ho affrontato e guarito problematiche di salute importanti, che mi portavo dietro da anni, ma sto sostenendo molte persone che si sono rivolte a me per una consulenza personalizzata.
Mi entusiasma vedere come coloro che decidono di mettere in pratica i consigli che ricevono, cambino velocemente il loro stato di salute.
Il mio obiettivo è accompagnarle con i corsi di cucina naturale, i menù, gli incontri di counseling, per far si che la transizione verso uno stile di vita salutare, sia per loro piacevole e veloce.

Il mio percorso formativo inizia con la Maturità Scientifica e il Diploma di Educatrice, prosegue con la Laurea in Filosofia, si approfondisce grazie alla partecipazione a seminari e laboratori di esperti internazionali nella trasformazione costruttiva dei conflitti.

Progressivamente sento la necessità di connettere e intrecciare le conoscenze e le competenze acquisite negli anni nell’ambito della mediazione e del counseling e intraprendo un percorso pluriennale certificato e riconosciuto dall’AIMS (Associazione Italiana Mediatori Sistemici) e dal CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti), presso il centro Studi Eteropoiesi di Torino, conseguendo il titolo di Mediatrice e Counselor Professionista.

Ho frequentato numerosi seminari di formazione e ho partecipato a numerosi workshop di Costellazioni Familiari sulla Terapia sistemica di Bert Hellinger e a percorsi di danza e arteterapia.

Competente nella relazione interpersonale, ho fatto esperienza nella relazione educativa (in qualità di educatrice di territorio e di comunità, di conduttrice di laboratori nell’ambito della mediazione dei conflitti e dell’educazione ambientale) e formativa (progettando con gli insegnanti e realizzando percorsi rivolti agli studenti e ai genitori).

Conduco percorsi di mediazione familiare e di counseling individuali, di coppia e di gruppo, per sostenere le persone nel far emergere le proprie risorse, utili per realizzare il cambiamento desiderato.

Mi definirei volentieri una ricercatrice e scopritrice delle potenzialità delle persone, un’instancabile costruttrice di valore in ogni situazione che attraverso nei diversi ambiti: individuale, familiare, lavorativo, sociale.

Attenta all’ambiente (relazionale e naturale) che mi circonda, impegnata attivamente nel contribuire a realizzare condizioni di vita più sostenibili.

Da quando ero adolescente ho praticato e insegnato diversi sport e mi sono sempre interessata all’alimentazione, approfondendo i benefici di essa sulla salute psicofisica. Negli anni sono passata dalla teoria alla pratica, imparando a cucinare piatti salutari, benefici e scoprendo sempre di più quanto l’associare l’alimentazione al movimento sia vincente per mantenersi in forma e in buona salute, affrontando i cambiamenti che la vita riserva, in modo costruttivo.

Sede Legale

Via Crescentino, 10 10154 Torino | IT

  • dummy+39 349 71 79 115

  • dummyC. F. 97825820018

  • dummy info@associazionebenessereintegrale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2020 © Copyright Associazione Culturale Benessere Integrale - C. F. 97825820018 - Tutti i diritti riservati. Design by EleBweb.it

Search