MARIELLA LAJOLO

TERAPISTA ALIMENTARE

Il suo percorso formativo inizia con la Maturità Scientifica e il Diploma di Educatrice, prosegue con la Laurea in Filosofia, si approfondisce grazie alla partecipazione a seminari e laboratori di esperti internazionali nella trasformazione costruttiva dei conflitti.

Progressivamente sente la necessità di connettere e intrecciare le conoscenze e le competenze acquisite negli anni nell’ambito della mediazione e del counseling e intraprende un percorso pluriennale certificato e riconosciuto dall’AIMS (Associazione Italiana Mediatori Sistemici) e dal CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti), presso il centro Studi Eteropoiesi di Torino, conseguendo il titolo di Mediatrice e Counselor Professionista.

Ha frequentato numerosi seminari di formazione e ha partecipato a numerosi workshop di Costellazioni Familiarisulla Terapia sistemica di Bert Hellinger e a percorsi di danza e arteterapia.

Competente nella relazione interpersonale, ha fatto esperienza nella relazione educativa (in qualità di educatrice di territorio e di comunità, di conduttrice di laboratori nell’ambito della mediazione dei conflitti e dell’educazione ambientale) e formativa (progettando con gli insegnanti e realizzando percorsi rivolti agli studenti e ai genitori).

Conduce percorsi di mediazione familiare e di counseling individuali, di coppia e di gruppo, per sostenere le persone nel far emergere le proprie risorse, utili per realizzare il cambiamento desiderato.

Si definirebbe volentieri una ricercatrice e scopritrice delle potenzialità delle persone, un’instancabile costruttrice di valore in ogni situazione che attraversa nei diversi ambiti: individuale, familiare, lavorativo, sociale.

Attenta all’ambiente (relazionale e naturale) che la circonda, impegnata attivamente nel contribuire a realizzare condizioni di vita più sostenibili.

Da quando era adolescente ha praticato e insegnato diversi sport e si è sempre interessata all’alimentazione, approfondendo i benefici di essa sulla salute psicofisica. Negli anni è passata dalla teoria alla pratica, imparando a cucinare piatti salutari, benefici e, scoprendo sempre di più quanto l’associare l’alimentazione al movimento sia vincente per mantenersi in forma e in buona salute, affrontando i cambiamenti che la vita riserva, in modo costruttivo.

Inserisci la tua email e ti invieremo ulteriori informazioni